Martina Zannotti e Fabiana Urbani premiate come “Laureate eccellenti” della Sapienza


Martina Zannotti, ricercatrice associata dell’IsAG, è stata premiata assieme a Fabiana Urbani, altra giovane collaboratrice del nostro Istituto, col riconoscimento “Laureato eccellente” dell’Università di Roma La Sapienza per l’anno accademico 2011/2012. La premiazione è avvenuta lunedì 22 aprile 2013 presso il Palazzo del Rettorato in occasione della “Giornata del Laureato”, promossa dall’associazione “Noi Alumni” per celebrare i 710 anni dell’ateneo romano. Il premio è patrocinato dall’Istituto Storico Germanico d’Italia. Presenti esponenti del mondo sindacale (Guglielmo Epifani), politico (Gianni Letta) e imprenditoriale (Cesare Romiti), oltre ovviamente che accademico.

Sia Martina Zannotti sia Fabiana Urbani sono entrate nell’Istituto come stagiste, decidendo poi di proseguire la loro collaborazione. La dott.ssa Zannotti è ricercatrice associata nel programma “America Latina”, mentre la dott.ssa Urbani collabora col programma “Nordafrica e Vicino Oriente”.

L’Istituto si complimenta con le sue collaboratrici per il riconoscimento ricevuto. Unito al premio della Società Geografica Italiana come giovane geografo dell’anno ricevuto pochi mesi fa da Matteo Marconi (vedi), che all’IsAG è direttore di programma, è un segnale di come l’Istituto stia raccogliendo alcuni dei migliori talenti italiani nel settore.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail