Serbia: 135 anni con l’Italia. Incontro con l’Ambasciatrice A. Hrustanovic (Sapienza)


Nel 1879, 135 anni fa, gli allora Regno d’Italia e Principato di Serbia inaugurarono le loro relazioni diplomatiche. Nel 1914, cent’anni fa, cominciava la Prima Guerra Mondiale, in cui Serbi e Italiani si batterono assieme contro l’Impero asburgico. Nel 1924, novant’anni fa, era costruita la sede dell’Ambasciata italiana a Belgrado. Tutti questi anniversari giungono nel 2014, anno che segna l’inizio dei negoziati per l’adesione della Serbia all’UE.

Per l’occasione l’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) in collaborazione col Master in Geopolitica e Sicurezza Globale dell’Università Sapienza, nell’ambito del ciclo “Incontri con la Diplomazia”, ha invitato S.E. Ana Hrustanovic, Ambasciatrice della Repubblica di Serbia in Italia, a discutere con docenti e studenti del Primo Ateneo romano.

I rapporti bilaterali con l’Italia e le prospettive d’ingresso nell’UE sono state materia dell’incontro, svoltosi martedì 10 giugno 2014, ore 15-17, presso Sala delle Lauree della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Sapienza di Roma, P.zzale A. Moro 5.

Sono disponibile:

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail