Targa IsAG all’Ambasciatrice Ana Hrustanovic per il 135esimo delle relazioni diplomatiche con la Serbia


Mercoledì 21 maggio 2014, presso la Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio a Roma, Camera dei Deputati, il Presidente dell’IsAG Tiberio Graziani ha consegnato nelle mani dell’Ambasciatrice della Repubblica di Serbia S.E. Ana Hrustanovic una targa commemorativa del 135esimo anniversario dell’instaurazione di relazioni diplomatiche tra l’Italia e la Serbia.

La consegna è avvenuta a margine del convegno Perché è importante stare nell’Unione Europea? Italia e Serbia – passato, presente e futuro di un’amicizia, cui il Presidente Graziani e l’Ambasciatrice Hrustanovic hanno partecipato assieme all’On. Stefano Dambruoso, a Franco Frattini e a Guidalberto Guidi.

Con tale omaggio l’IsAG ha voluto rimarcare sia l’importanza dell’amicizia tra l’Italia e la Serbia, sia la fruttuosa collaborazione che, grazie in primo luogo a S.E. Hrustanovic, l’Istituto ha intrapreso con l’Ambasciata della Repubblica di Serbia in Italia. Esempi di tale cooperazione sono il Quaderno di Geopolitica Italia e Serbia: passato, presente e futuro di un’amicizia, la mostra fotografica Kovilj e il convegno Serbia: l’opportunità è vicina.

Sempre grazie all’IsAG, martedì p.v. l’Ambasciatrice Ana Hrustanovic sarà all’Università Sapienza di Roma per l’incontro Serbia: 135 anni con l’Italia.

 
tiberio graziani ana hrustanovic isag italia serbia

tiberio graziani ana hrustanovic isag italia serbia

tiberio graziani ana hrustanovic isag italia serbia

tiberio graziani ana hrustanovic isag italia serbia

(Foto di Priscilla Inzerilli)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail