Siglata convenzione quadro tra IsAG e Università Europea di Roma


L’11 settembre scorso è stata ufficialmente siglata dal Presidente Tiberio Graziani e dal Rettore Padre Luca Gallizia L.C. la convenzione quadro tra IsAG e Università Europea di Roma (UER). Il documento prevede la cooperazione tra i due enti negli ambiti della ricerca, della didattica e della formazione. Referenti per l’esecuzione della convenzione sono, rispettivamente per IsAG e UER, il Direttore Generale Daniele Scalea e la Professoressa Francesca Romana Lenzi.

L’Università Europea di Roma è una Università non statale, legalmente riconosciuta con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 5 agosto 2004, ed è abilitata al rilascio dei titoli di studio universitari aventi valore legale in virtù del decreto ministeriale del 4 maggio 2005. La sede dell’Ateneo è ubicata in Via degli Aldobrandeschi 190 a Roma.

Si tratta della tredicesima università con cui l’IsAG stipula una convenzione: 9 atenei italiani, 2 russi e 2 ucraini. Ciò testimonia dell’impegno profuso dall’Istituto per la ricerca e la formazione d’alto livello nel campo della geopolitica e delle altre scienze strategiche.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail