Aperte le iscrizioni all’edizione 2015 del Master Sapienza-IsAG in Geopolitica e Sicurezza Globale


Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2015 del Master in Geopolitica e Sicurezza Globale dell’Università Sapienza di Roma, diretto dal Prof. Paolo Sellari e realizzato in collaborazione con l’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG), il Circolo Studi Diplomatici (CSD) e l’Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio (AIRA).

Giunto alla XIII edizione, il Master è ormai un punto di riferimento a livello nazionale per la formazione post-laurea in geopolitica; e riceve, per il secondo anno, il contributo dell’IsAG. L’Istituto partecipa al Consiglio Didattico-Scientifico nella persona del suo Presidente Tiberio Graziani e al Master con docenti e l’offerta di posti di stage riservati ai frequentanti dello stesso.

Descrizione del Master: finalità, struttura, a chi si rivolge

Il percorso formativo del Master è finalizzato a realizzare un’alta qualificazione professionale in ambiti geopolitici attraverso lezioni, tavole rotonde e stage con docenti e specialisti in discipline geopolitiche, politologiche, giuridiche, storiche e finanziarie.

I moduli didattici del Master coniugano gli inquadramenti generali con quelli specifici dell’analisi strategica e delle politiche di sicurezza. I partecipanti potranno acquisire i necessari approfondimenti culturali per accedere ai concorsi pubblici, ai centri di ricerca internazionalistici e alle aziende di settore al fine di migliorare il loro profilo professionale.

Il Master, di II livello, si rivolge a laureati (con laurea di vecchio ordinamento o con laurea magistrale) italiani e stranieri provenienti da diversi percorsi di studio, a professionisti di tutti i settori legati alle questioni internazionali e a dipendenti della Pubblica Amministrazione, delle Forze Armate, delle rappresentanze diplomatiche e consolari presenti in Italia.

Le lezioni si svolgeranno presso Palazzo Marina (Piazza della Marina 4, Roma) dal 3 febbraio 2015 al 19 novembre 2015.

Per maggiori informazioni, si rimanda al sito ufficiale [clicca].

Come iscriversi

I possessori dei requisiti richiesti (laurea magistrale, V.O. o equipollente, già conseguita o da conseguire entro l’ultima sessione utile per l’anno accademico 2013-2014) che desiderano iscriversi al Master devono presentare domanda di ammissione entro e non oltre il 29 gennaio 2015, con raccomandata A/R al Direttore del Master Prof. Paolo Sellari presso il Dipartimento di Scienze Politiche della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione – Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 Roma; oppure a mano alla Segreteria didattica del Master, Sig.ra Mara Funiciello, Dipartimento di Scienze Politiche, Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, in P. Aldo Moro 5, 00185 Roma (dal lunedì al giovedì, dalle 9:30 alle 16:00).
La quota di iscrizione è pari a € 2500, pagabili in due rate da € 1250 ciascuna entro il 27 febbraio 2015 (prima rata) e il 30 giugno 2015 (seconda rata).

Per le istruzioni dettagliate e il modulo di iscrizione si rimanda al Bando ufficiale [clicca].

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail