La visita di Prodi al Cremlino: Tiberio Graziani a “La Voce della Russia”


L’ex primo ministro italiano e presidente della Commissione Europea Romano Prodi ha incontrato, il 18 dicembre a Mosca, il presidente russo Vladimir Putin.

Tiberio Graziani, Presidente dell’IsAG (Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie), è stato intervistato in merito da Alexander Prokhorov per “La voce della Russia”, l’emittente in lingua italiana del canale internazionale della radio pubblica russa.

L’intervista può essere riletta cliccando qui.

“La visita di Prodi al Cremlino – ha dichiarato il Presidente Graziani – in occasione della grande conferenza stampa del presidente Putin della scorsa settimana, ha dato adito a molti commenti basati sulla dietrologia che non mi convincono.
Penso piuttosto che Prodi, già grand commis d’Etat, uomo di governo e presidente della Commissione europea, abbia voluto testimoniare alla presidenza e al governo russi l’amicizia che importanti settori dell’economia e della politica italiana, nonchè di alcune correnti in seno alla stessa Unione Europea, nonostante la crisi sulla questione ucraina, vogliono mantenere e rinsaldare. Questo ritengo sia il significato “storico” e politico di questa visita”
.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail