Il Presidente Graziani al seminario “L’Italia e il mare”


Tiberio Graziani, Presidente dell’IsAG, sarà tra i relatori del seminario L’Italia e il Mare tra geopolitica, sicurezza nazionale e strategia economica, previsto per l’11 marzo p.v., dalle ore 9 alle 13.30, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università Sapienza di Roma, in P.le Aldo Moro 5.

L’evento, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche del primo ateneo romano, sarà aperto dagli indirizzi di saluto del Magnifico Rettore Prof. Eugenio Gaudio, del Prof. Fulco Lanchester (Direttore del Dipartimento), dell’On. Domenico Rossi (Sottosegretario alla Difesa) e dell’On. Silvia Velo (Sottosegretario all’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare).

Alle 9.45 si aprirà la prima tavola rotonda, dal tema Lo spostamento degli assi geopolitici: mare e sicurezza nazionale, la quale vedrà l’intervento di Tiberio Graziani per IsAG. Alle 12 la seconda tavola rotonda tratterà di Strategie economiche e rotte marittime.

Tra gl’interventi previsti quelli dei senatori Pier Ferdinando Casini (Presidente della Commissione Esteri), Nicola Latorre (Presidente della Commissione Difesa) e Massimo Mucchetti (Presidente della Commissione Industria), e del Capo di Stato Maggiore della Marina Amm. Sq. Giuseppe De Giorgi.

Il programma completo è disponibile cliccando qui.

L’ingresso è libero; è comunque gradito preannunciare la propria partecipazione [clicca].

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail