Siglata convenzione tra IsAG e Università di Udine


Il 9 maggio scorso l’IsAG ha siglato una convenzione con l’Università degli Studi di Udine che permetterà agli studenti regolarmente iscritti all’ateneo di effettuare tirocini formativi presso l’Istituto.

La convenzione, sottoscritta dal Presidente dell’IsAG Tiberio Graziani e dal Rettore dell’Università di Udine Alberto Felice de Toni, sancisce la collaborazione tra i due enti nell’ambito della formazione e della didattica. Le attività svolte nel corso dei tirocini di formazione e orientamento avranno valore di credito formativo.

I tirocini si configureranno come momenti di alternanza tra studio e lavoro e saranno concepiti al fine di agevolare le scelte professionali future mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro. L’Università degli Studi di Udine è nata nel 1978, conta più di 15.000 iscritti ai suoi 70 percorsi formativi e più di 600 docenti.

Si tratta della sedicesima convenzione che l’IsAG sigla con una Università, a testimonianza del profuso impegno in ciò che concerne l’apprendimento e la promozione dello studio della geopolitica.

(Cristina Chiavon)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail