Marléne Mauro premiata al concorso “Una tesi per la sicurezza nazionale”


premiazione-Mauro
Marléne Mauro, ricercatrice associata dell’IsAG, è stata premiata lo scorso 8 ottobre quale vincitrice della prima edizione del concorso “Una tesi per la sicurezza nazionale”, che ha assegnato cinque premi alle migliori tesi di laurea magistrale in materia di sicurezza nazionale.

Durante la premiazione, tenutasi presso la Scuola di formazione del Sistema di informazione per la Sicurezza della Repubblica alla presenza dei vertici di AISE ed AISI, è intervenuto il Direttore generale del DIS, ambasciatore Giampiero Massolo.

Bandito nell’ambito delle iniziative di promozione della cultura della sicurezza, il concorso ha premiato cinque giovani provenienti da altrettante Università: da Matematica (Trento) a Relazioni Internazionali (Roma Tre), da Ingegneria delle comunicazioni (Cagliari) a Mercati e strategia di impresa (Cattolica di Milano) passando per Ricerca sociale per la sicurezza interna ed esterna (Perugia).

Marléne Mauro, laurea magistrale in “Relazioni Internazionali” presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre, ha presentato nello specifico una tesi intitolata Scenari di conflitto: interazioni tra economia e politica nei nuovi equilibri globali, macroarea “Geopolitica, minacce e aree di crisi”.

La Dott.sa Mauro è entrata a far parte dell’IsAG come stagista nell’ambito del programma “Asia Meridionale” nel 2012, decidendo in seguito di continuare la collaborazione con l’istituto come ricercatrice associata. Attualmente opera nel programma di ricerca “Asia-Pacifico”.

L’Istituto si congratula con la sua collaboratrice per l’importante riconoscimento ricevuto, segnale di come l’IsAG sia attento alla valorizzazione dei migliori talenti italiani nel settore.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail