Filippo Romeo alla riunione bolivariana dedicata alla “Commemorazione dell’anniversario della morte di Simón Bolívar”


Filippo Romeo, Direttore del programma “Infrastrutture e sviluppo territoriale” dell’IsAG parteciperà in qualità di relatore alla Commemorazione dell’anniversario della morte del Libertador Simón Bolívar collegata al IX Seminario di studi “Tradizione repubblicana romana” – Giuramento della Plebe al Monte Sacro, che si svolgerà il 17 e 18 dicembre p.v. a Roma.

L’evento è organizzato da: Ambasciata della Repubblica Bolivariana del Venezuela in Italia, Società Bolivariana, Roma Capitale, Sapienza – Università di Roma, Consiglio Nazionale delle Ricerche (Unità di ricerca “Giorgio La Pira”), Università di Roma “Tor Vergata”.

Dal 17 dicembre 1980, la Società Bolivariana di Roma organizza in Campidoglio annualmente la Conmemoración del Aniversario de la muerte del Libertador Simón Bolívar. Il “Giuramento profetico” di Simón Bolívar al Monte Sacro verrà considerato nel  quadro delle Celebrazioni del 2500° anniversario del Giuramento della Plebe al Monte Sacro, nell’ambito del IX Seminario di studi “Tradizione repubblicana romana”, intitolato “Dal juramento en el Monte Sacro 1805 alla Carta de Jamaica 1815”.

Il dott. Romeo interverrà nella prima giornata dei lavori, giovedì 17 dicembre in Campidoglio, Sala della Protomoteca, presentando una relazione intitolata Il costituzionalismo bolivariano in prospettiva geopolitica.

Per maggiori informazioni consultare il programma.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail