Il 31 maggio, presentazione di «Ungheria: 1000 anni in Europa» alla Camera


Martedì 31 maggio 2016, dalle ore 11 alle 13, si terrà presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi, Camera dei Deputati, in Via di Campo Marzio 74, Roma, la presentazione del nuovo Quaderno di Geopolitica dal titolo Ungheria: 1000 anni in Europa.

Nel volume, curato da Dario Citati, Fanni Mandák e Daniele Scalea e frutto dello sforzo congiunto dell’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) di Roma e dell’Istituto degli Affari Esteri e del Commercio Estero di Budapest, la ricca storia d’interrelazioni politiche, economiche, culturali e artistiche tra l’Italia e l’Ungheria è letta, tramite la penna di Autori italiani e magiari, all’interno della cornice europea. Se quello ungherese è stato storicamente tra gli ultimi popoli europei a giungere nel continente, poco più di un millennio fa, l’integrazione dell’Ungheria nell’Unione Europea è stata tra le prime e più riuscite di un Paese ex comunista.

Interveranno alla presentazione, oltre ai Curatori, anche S.E. Peter Paczolay (Ambasciatore della Repubblica di Ungheria in Italia), il Dott. Márton Schőberl (Direttore Generale dell’Istituto di Affari e Commercio Esteri di Budapest), l’On. Guglielmo Picchi (Segretario della Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati) e il Dott. Tiberio Graziani (Presidente dell’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie).

La locandina col programma completo è disponibile cliccando qui: [pdf] [jpg]

PER PARTECIPARE:
Pre-registrazione obbligatoria entro il 27/05 p.v. tramite il seguente formulario online. Richiesti giacca e cravatta per i signori uomini. Proibito introdurre cibo e bevande nei locali.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail