Iscrizioni aperte alla seconda edizione del Master in Anti-Terrorismo Internazionale


Dopo il grande successo della prima edizione, l’Università Cusano ripropone per l’A.A. 2016-17 il Master di I livello in Anti-Terrorismo Internazionale, realizzato in collaborazione con IsAG.

Il corso ha durata annuale (60 cfu) ed è fruibile in modalità e-learning. Prevede moduli in Antropologia culturale della civiltà islamica, Storia e dottrina del jihadismo, Politica internazionale di Africa, Vicino e Medio Oriente, Terrorismo internazionale di matrice non jihadista, Aspetti sociologici e psicologici del terrorismo, Cyberterrorismo, Strategia europea di contrasto al terrorismo, Insorgenza e controinsorgenza, Riciclaggio e metodi di finanziamento del terrorismo internazionale, Metodi di indagine e intelligence contro il terrorismo, Sicurezza dei confini e migrazioni.

Il Master, che ha lo scopo di fornire ai corsisti un approccio interdisciplinare alla conoscenza del terrorismo internazionale, si rivolge prevalentemente (ma non esclusivamente) ad appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate, magistrati, funzionari pubblici, analisti di sicurezza interna, giornalisti, operatori privati nel settore della sicurezza e neolaureati in materie giuridiche, politologiche e umanistiche.

Le iscrizioni al Master di I livello sono aperte fino al 30 novembre, il costo è di € 1100 (con agevolazioni per numerose categorie). Per maggiori informazioni, cliccare qui.

In ragione del successo riscosso dal Master in I livello, l’Università Cusano, sempre in collaborazione con IsAG, attiva per la prima volta nell’A.A. 2016-17 un Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Antiterrorismo Internazionale, aperto anche ai non laureati e ridotto a 43 cfu.

Le iscrizioni al Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale sono aperte fino al 30 novembre, il costo è di € 700. Per maggiori informazioni, cliccare qui.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail