Claudia Candelmo


claudia-candelmo-isag(Atripalda, 1988) Laureata magistrale cum laude in Relazioni Internazionali presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, con una tesi in tutela internazionale dei diritti umani. Dottoranda di ricerca in Diritto Internazionale (XXIX ciclo), presso l’Università Sapienza di Roma.
È stata Visiting Researcher presso il Max Planck Institute for Comparative and International Law di Heidelberg. Ha collaborato con il centro di ricerca Geopolitica.info, l’associazione di cultura internazionale Oltreillimes e con il Centro di Ricerca sulle Organizzazioni Internazionali ed Europee della LUISS Guido Carli. È consigliere qualificato del Diritto Internazionale Umanitario della Croce Rossa. Ha frequentato una Winter School in Studi Iraniani, con borsa di studio, dell’Institute for Global Studies e un corso di Alta Formazione in Europrogettazione della Facoltà di Economia dell’Università Sapienza.
I suoi interessi di ricerca riguardano la tutela dei diritti umani nella lotta al terrorismo internazionale e la geopolitica del Vicino e Medio Oriente, specialmente l’Iraq e l’Iran.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail