Filippo Romeo


Filippo Romeo(Palmi, 1983). Dottore magistrale in Relazioni Internazionali (Libera Università Maria Santissima dell’Assunta – LUMSA, Roma) con Master in Geopolitica di I livello (SIOI-Limes) e in Geopolitica e Sicurezza Globale di II livello (Università Sapienza di Roma).
Dal 2015 lavora per la società CEFRIS (Centro per la Formazione, la Ricerca, l’Innovazione tecnologica e lo Sviluppo), all’interno del quale si occupa di progettazione nell’ambito dell’Alta Formazione e ricerca sull’evoluzione degli scenari geoeconomici dei trasporti marittimi (con particolare attenzione all’area mediterranea). In passato ha lavorato in qualità di tirocinante presso l’Ambasciata d’Italia a Baku e presso l’ufficio policy and advocacy della FOCSIV (Federazione Organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario). Ha collaborato in qualità di analista di scenario con MISNA (Missionary International Service News Agency), Zenit News Agency e Southworld.net. I suoi articoli sono stati pubblicati anche su riviste scientifiche e periodici divulgativi
Dal 2012 collabora con l’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG), in cui dal giugno 2015 è Direttore del Programma “Infrastruttura e sviluppo territoriale”. In precedenza è stato Ricercatore Associato all’interno del programma “America Latina”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail