Marléne Mauro


Marléne Mauro (Messina 1989). Nell’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) è Ricercatrice Associata (dal 2013), inquadrata nel Programma “Antiterrorismo Internazionale”.
Laureata magistrale in Relazioni Internazionali – Studi Politici Internazionali (Università degli Studi di Roma Tre), ha conseguito una laurea triennale in Relazioni Internazionali (Università degli Studi di Pisa) specializzandosi in sistemi d’arma e controllo degli armamenti. Ha inoltre conseguito un Master in Communication Management presso il Centro Studi Giornalismo e Comunicazione di Roma e approfondito i temi legati alla sicurezza frequentando il corso di perfezionamento in “Intelligence e Sicurezza Nazionale” (Università degli Studi di Firenze) e il Master di II° livello in “Intelligence e sicurezza” presso la Link Campus University di Roma.
Ha lavorato presso l’Ong Magis Italia e la Borsa Merci Telematica Italiana (analisi di mercato) e collaborato con l’associazione culturale Consequenze.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail